::::: Tutto low cost  Mutui vantaggiosi
 Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Sport - L'iniziativa della Barco Murialdina per i bambini dai 5 ai 12 anni
Dopo la scuola... vieni a giocare a calcio
Viterbo - 12 settembre 2010 - ore 12,45

Riceviamo e pubblichiamo - Dopo l’ottimo inizio stagione che ha visto la nostra scuola calcio in campo già nel mese di agosto Paolo Chiarabini e Giorgio Alessandrini, rispettivamente direttore sportivo e responsabile tecnico della scuola calcio, lanciano la promozione di una settimana di prova gratuita per tutti i bambini e le bambine da 5 a 12 anni che vogliono approfittare dei nostri istruttori qualificati per conoscere lo sport del calcio.

L’iniziativa denominata “dopo la scuola… gioca con noi” avrà inizio martedi 14 settembre alle 15 e terminerà venerdi 17 settembre.

Ogni bambino che vorrà giocare con noi sarà inserito nel gruppo della sua età e seguito da istruttori qualificati Figc, esperti nell’insegnare calcio ai bambini.

"E’ importantissimo – dice Alessandrini - che ogni bambino possa confrontarsi con i propri pari età perché in questo modo i tempi di apprendimento, le capacità motorie e i tempi di risposta agli stimoli sono simili e l’istruttore può agevolmente prendersi cura dei piccoli calciatori facendo crescere l’intero gruppo squadra.

Perciò da diversi evitiamo di formare “gruppi misti” con bambini di età diverse".

Stiamo riscontrando che questa scelta, insieme a quella di associare un numero adeguato di istruttori al numero dei ragazzi frequentanti i corsi, determina ottimi risultati e i più soddisfatti sono i genitori dei nostri piccoli calciatori.

Prosegue anche in questa stagione sportiva la nostra massima attenzione alla sicurezza nello svolgimento dell’attività sportiva.

Anche quest’anno infatti offriamo ai nostri iscritti la possibilità di utilizzare la convenzione stipulata tre anni fa con l’Istituto di Medicina dello Sport di Roma nell’ambito del progetto “Lo sport per la vita, non la vita per lo sport”. Tale convenzione prevede una visita medico sportiva completa di ecografia al cuore, l’informatizzazione dei dati medici famigliari e del bambino, una assicurazione che copre gli infortuni sportivi.

Grande attenzione abbiamo rivolto infine alla scelta del kit sportivo che forniremo a ogni ragazzo che sarà di marca Givova (utilizzata in serie A da Chievo Verona e Catania) e che sarà composto da due tute, giaccone imbottito, kway, completo maniche lunge e maniche corte, calze, borsa.

Tutto è pronto per accogliere i nuovi arrivi che speriamo saranno, come ogni anno, numerosi. Ad ogni ragazzo interessato chiediamo di telefonare al numero 0761/325343 ore pomeridiane per conoscere gli orari e i giorni di allenamento del gruppo della sua età.

Per altre informazioni www.barcomurialdina.it oppure facebook.com/barco.murialdina.
Per comunicazioni barco.murialdina@postalnd.it

Sergio Pollastrelli
Il presidente


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi