::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|



Significativa rappresentanza a Sabaudia degli operatori turistici viterbesi con il supporto della Camera di commercio
BuyLazio, la Tuscia punta sul turismo enograstronomico
Viterbo - 15 settembre 2010 - ore 15,30

- Al via venerdì 17 settembre a Sabaudia il workshop turistico Buy Lazio, appuntamento particolarmente atteso dagli operatori del settore che puntano sul mercato estero.

L’iniziativa offre ai 163 seller laziali accreditati, in rappresentanza di circa trecento operatori, turistici di incontrare 84 buyer provenienti dai seguenti Paesi europei: Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Lettonia, Lituania, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina e Ungheria.

La strategia con cui il Buy Lazio invita gli operatori esteri si basa su un duplice intento: da una parte offrire la possibilità agli operatori che già vendono il Lazio di allargare la loro programmazione a zone nuove della regione e, dall’altra permettere agli operatori che non conoscono le realtà turistiche della regione, di inserire il Lazio nella loro programmazione.

Per la Tuscia partecipano, con il supporto della Camera di commercio di Viterbo, le seguenti strutture: Consorzio In Viaggio di Tarquinia, Tuscia del Gusto di Viterbo, Agriturismo Podere Giulio di Tarquinia, Società agricola Il Bolognino di Acquapendente, Balletti Hotels&Resort di San Martino al Cimino, Best Western Hotel Viterbo di Viterbo, Mini Palace Hotel di Viterbo, Relais Falisco di Viterbo, Stop in Italy di Civita Castellana, Visituscia di Viterbo, Enoteca Provinciale Tuscia Viterbese di Montefiascone, Associazione Strada dell'Olio Dop di Canino.

Nei giorni successivi al workshop, sabato 18 e domenica 19 settembre, venti buyer si trasferiranno nella Tuscia alla scoperta del patrimonio turistico provinciale.

Il mini-tour – organizzato congiuntamente da Camera di Commercio di Viterbo, Comune di Viterbo e Assessorato al Turismo della Provincia di Viterbo – punta soprattutto sul turismo enogastronomico, vero e proprio elemento attrattore del territorio.

In programma la visita: a Montefiascone e all’Enoteca Provinciale Tuscia Viterbese con la degustazione di vini e prodotti tipici; a Bolsena e all’omonimo lago; a San Martino al Cimino e al centro storico di Viterbo; a Canino e all’Oleificio Sociale Cooperativo con degustazioni degli oli Dop.

La tredicesima edizione del Buy Lazio è organizzata da Unioncamere Lazio, in collaborazione con l'Assessorato al Turismo e Marketing del "Made in Lazio" della Regione Lazio, l'Agenzia regionale per il Turismo, l'Enit, le Camere di Commercio del Lazio, le Associazioni di categoria del turismo, il Comune di Sabaudia e il Parco nazionale del Circeo.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi

-