::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|



Viterbo - Al Centro commerciale Tuscia fino al 25 settembre
Il re degli scacchi torna protagonista
Viterbo - 25 settembre 2010 - ore 11,15

Riceviamo e pubblichiamo - Presso gli accoglienti spazi del centro commerciale Tuscia di Viterbo il 23 settembre ha preso il via la manifestazione dedicata agli scacchi “Tuscia, una vita da Re”, l’evento si concluderà il 25 settembre.

Una tre giorni scacchistica molto interessante, ricca di appuntamenti ludici divertenti e spettacolari, dove non mancheranno anche momenti didattici importanti.

Questi si potranno realizzare grazie alla costante presenza degli scacchisti di livello internazionale Roberto Mogranzini e Dvirnyy Daniyyl.

L’evento è stato ben organizzato e curato tecnicamente in ogni piccolo particolare. Ottima è stata la proficua collaborazione fra lo staff del Centro Commerciale Tuscia, coordinato dal direttore Paolo Galli e l'Accademia internazionale degli scacchi del maestro Roberto Mogranzini, il Circolo scacchi Bobby Fischer e quello di Scacchisti.it.

Per tre giornate l'atrio del Centro commerciale Tuscia si trasformerà in un’affascinante arena scacchistica, in un piacevole luogo d’incontro per tutti i numerosi appassionati di questo gioco creativo e uno stimolante spazio agonistico, entro il quale, chiunque potrà liberamente prendere parte a tutte le iniziative in programma.

Tra gli appuntamenti ricordiamo: “Amici per gli scacchi”; occasioni di libero gioco in cui ci si può semplicemente divertire o conoscere altri giocatori e più approfonditamente gli scacchi; “ Scacchisti.it”, sfide contro il computer sul web, “ Sfida il Re”, opportunità di gareggiare con il Re, ovvero il protagonista di questo evento ludico che è il noto maestro internazionale Roberto Mogranzini.

Inoltre, ci saranno anche due tornei con cadenza rapida: Re in un Lampo (5 minuti di gioco) e Re Tuscia (un semilampo da 10 minuti di gioco a testa), con iscrizione gratuita ed in palio premi in prodotti enogastronomici.

Molte persone che erano all’interno della struttura commerciale Tuscia sono state attratte ed “ipnotizzate” dal mondo delle 64 caselle, altre hanno preso parte all’iniziativa, altre ancora hanno assistito a questa coinvolgente attività sportiva.

Ne è la riprova che, nei primi due giorni della manifestazione, hanno voluto mettere alla prova la propria abilità sulla scacchiera, un buon numero di giocatori (giovani, adulti, amatori ed esperti) che si sono agonisticamente affrontati dal primo fino all'ultimo turno all’insegna della sportività e della sana competizione.

La classifica finale del torneo Lampo ha dato il seguente esito:
1) Marsili Riccardo
2) Giuliani Sante
3) Sicilia Stefano
4) Sicilia Antonino
5) Bonanni Vincenzo
6) Petrini Enrico

Invece, hanno ritirato il premio quali migliori della linea verde (scacchisti sotto i 16 anni) sono:
1)Ugolini Stefano
2) Occhibove Cristan
3) Cevolo Luca.

Il programma di sabato prevede: alle 10 sino alle 13 circa, un semilampo di 6 turni.

Nel pomeriggio dalle 16,30 alle 20 in calendario c’è la simultanea con il maestro internazionale Roberto Mogranzini che sfiderà contemporaneamente diversi promettenti giocatori.

Se, in queste date, vuoi “Una vita da Re”, al Centro commerciale Tuscia troverai tante possibilità per divertirti, ma anche lo stimolo giusto per far tornare la tua passione per gli scacchi, davvero protagonista.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi

-