::::: Tutto low cost  Tutto viaggi  Tutto automobili
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|



Acquapendente - In programmazione il giovedì e il sabato da ottobre a dicembre
Quindici film al Boni e al Rosebud
Viterbo - 28 settembre 2010 - ore 12,20

- Quindici film in programmazione con il cineclub Rosebud e pellicole in prima visione al cinema teatro Boni.

Il progetto di potenziamento dell’offerta culturale al teatro Boni di Acquapendente è stato presentato sabato 25 settembre, durante un incontro a cui ha partecipato il cast di 20 sigarette, il film diretto da Aureliano Amadei e vincitore nella sezione controcampo italiano alla 67ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Fino al mese di dicembre il cineclub Rosebud proporrà quindici film con una programmazione che seguirà due direzioni principali: una prima legata a un tema mensile, che funge da collante delle diverse pellicole, dove si alternano proposte italiane e internazionali sull’argomento prescelto, con la proiezione unica il giovedì sera.

Una seconda, dal nome Sabato italiano prevede la rappresentazione di film nazionali di uscita recente, per dare maggiore spazio alla produzione italiana, in grado di offrire prodotti di indiscusso valore.

Inoltre, al cinema teatro Boni sarà possibile assistere alla proiezione di pellicole in prima visione, scelte di volta in volta, come Benvenuti al Sud di Luca Miniero, con Claudio Bisio, in programma da venerdì 1 ottobre.

Ogni mese sarà a disposizione degli spettatori una guida per introdurre il tema proposto, le sinossi dei film proiettati e alcune recensioni, curiosità o appunti critici intorno alla lavorazione, all’autore e agli interpreti.

Per partecipare al cineclub Rosebud è necessario acquistare la tessera trimestrale al costo di 10 euro, che permette l’accesso a soli 2 euro per proiezione ai quindici film del cineclub, e l’ingresso a prezzo ridotto ad ogni proiezione ordinaria al teatro Boni e al cinema Olympia fino al 31 dicembre 2010.

“Ringrazio i presenti – ha dichiarato il sindaco Alberto Bambini durante la cerimonia di sabato – per essere venuti qui a presentare il vostro film. È importante per un comune di circa 6000 abitanti ospitare un cast d’eccezione come questo. Il teatro Boni oggi presenta un progetto ambizioso, in cui l’amministrazione comunale crede fortemente. C'eravamo presentati quattro anni fa con un programma politico che vedeva nel potenziamento dell’offerta culturale uno dei suoi punti di forza, e mi sembra che stiamo portando a compimento quanto promesso ai cittadini”.

Il teatro Boni continuerà ad avere la sua stagione teatrale ed in più ospiterà la proiezione dei film. L’obiettivo è proprio quello di rendere il teatro un luogo dove incontrarsi e confrontarsi sulle varie forme d’arte, condividere la passione per il palcoscenico e quella per il grande schermo.

Per informazioni: 0763/730052-730065.


Il programma completo della rassegna cinematografica

Ottobre– Storie di paese

Giovedì 7 Il nastro bianco di Michael Haneke

Giovedì 14 Il vento fa il suo giro di Giorgio Diritti

Giovedì 21 La ragazza del lago di Andrea Molaioli

Giovedì 28 Una storia semplice di Emidio Greco

Sabato 16 L’uomo che verrà di Giorgio Diritti

Sabato 30 La nostra vita di Daniele Luchetti

Novembre – Un mese da Oscar

Giovedì 4 Il labirinto del fauno di Guillermo del Toro

Giovedì 11 Le vite degli altri di Florian Henckel von Donnersmark

Giovedì 18 Porte Aperte di Gianni Amelio

Giovedì 25 Il segreto dei suoi occhi di Juan Josè Campanella

Sabato 13 La prima linea di Renato De Maria

Sabato 27 Complici del silenzio di Stefano Incerti

Dicembre– Douce France

Giovedì 2 Il profeta di Jacques Audiard

Giovedì 9 Joyeux Noel di Christian Carion

Sabato 4 L’uomo nero di Sergio Rubini


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi

-