:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - Confcooperative - Sabato 11 settembre
La “Colli Volsini” festeggia i suoi primi 50 anni
Viterbo - 8 settembre 2010 - ore 17,30

Riceviamo e pubblichiamo - Sabato 11 Settembre alle ore 17, presso la sede legale di Grotte di Castro in Località Santa Romana, la cooperativa agricola Colli Volsini festeggerà i suoi primi 50 anni dalla costituzione. L’evento sarà un omaggio ai cooperatori che hanno contribuito a fare la storia di una delle cooperative più importanti dell’alta Tuscia ed al tempo stesso l’occasione per confrontarsi sulle nuove sfide che il mercato propone.

A testimonianza della rilevanza dell’evento, saranno presenti il Presidente di Confcooperative Viterbo, Bruna Rossetti, il Presidente della commissione agricoltura della Regione Lazio, Francesco Battistoni, i Consiglieri regionali Giancarlo Gabbianelli, Rodolfo Gigli e Giuseppe Parroncini, il Presidente della Provincia, Marcello Meroi, l’Assessore provinciale all’agricoltura Franco Simeone, il Sindaco di Viterbo, Giulio Marini e il Presidente della Camera di Commercio, Ferindo Palombella.

“Sabato saremo tutti presenti, insieme alle nostre famiglie, non solo per festeggiare la nostra cooperativa ma più in generale per celebrare la cooperazione di Grotte di Castro, l’unica in grado di fare sopravvivere l’attività agricola, nonostante le tante difficoltà che negli anni ha dovuto affrontare”- afferma il Presidente Bonaventura Contadini, da anni impegnato nella coltivazione delle patate. “Ringrazio sin da ora tutte le autorità che ci onoreranno della loro presenza: per un settore in difficoltà come quello agricolo è importante sentire la vicinanza reale delle istituzioni”, continua soddisfatto.

La Colli Volsini, aderente al C. C. O.R.A.V, conferisce annualmente circa 8 milioni di Kg di patate, offrendo decine e decine di posti di lavoro e permettendo ai giovani che lo desiderano di non allontanarsi dal proprio paese per cercare fortuna e lavoro.

Durante l’evento sarà presentato un volume che ripercorre la storia della cooperativa, realizzato in collaborazione con l’ufficio stampa di Confcooperative Viterbo e con lo Studio BBB, per quanto riguarda la parte grafica: all’interno sono contenute anche tre interviste, due rilasciate dagli unici due soci fondatori rimasti in vita ed una invece realizzata ad uno dei soci più giovani della Colli Volsini, al fine di sottolineare il legame tra ciò che è stato e quello che ancora dovrà essere.

“E’ sempre un piacere, per un’associazione di categoria come la nostra, festeggiare queste ricorrenze: i 50 anni della Colli Volsini rappresentano motivo di vanto per tutti noi. L’augurio più grande che gli facciamo è che la prossima volta gli anni da celebrare siano come minimo 100”- afferma entusiasta il Presidente di Confcooperative Viterbo, Bruna Rossetti.


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi