:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|




Sport - Calcio - In casa contro la Tolfa
Brutta sconfitta per il Pianoscarano
Viterbo - 15 maggio 2011 - ore 17,00


- Pianoscarano – Tolfa 2 – 5

Pianoscarano: Palozzi, Renzani (8’ st I. Iannuzzi), Ciatti, Simonetto, Baggiani, Rondini, Proietti Ragonesi (1’ st Peris), Lucci, Federici, Milic (5’ st Veneruso), Faiola. A disposizione Musella, Isidori, Tassone, Iannuzzi A. All: Ferretti.

Tolfa: Boriello, Baldini (27’ st Del Frate), Sgamma, Campari, Fronti, Gibaldo (10’ st La Morgia), Carru, Bevilacqua, Braccini, Regnani, Orchi (15’ st Silipigni). A disposizione Morra, Fabbri, Aloisi. All: Incorvia

Arbitro: Fares di Roma 1

Assistenti: Spadi di Roma 1 e Badaracchi di Roma 2

Marcatori: 7’ Braccini (T), 12’ Regnani (T), 14’ st Orchi (T), 21’ st Sgamma (T), 30’ st Fronti (T), 31’ st Faiola (P), 44’ st I.Iannuzzi (P)

Note: Calci d’angolo 3-2 per il Tolfa. Ammonito Baggiani (P)


Con la salvezza già conquistata in anticipo, il Pianoscarano incassa una sconfitta pesante ma ininfluente ai fini della classifica di fronte ad un Tolfa che, da tempo ormai in posizione tranquilla, approfitta in pieno del clima di festa tra le fila rossoblù per portare a casa i tre punti nell’ultimo turno del campionato di Promozione regionale.

Mister Ferretti schiera una formazione ampiamente sperimentale, tenendo in panchina i titolari e dando spazio a chi ha giocato di meno nel corso dell’anno; la sua squadra però fatica ad entrare in partita e soprattutto cade vittima di distrazioni difensive imperdonabili che indirizzano il match a vantaggio degi ospiti sin dal primo quarto d’ora.

Prima è un’incomprensione tra Rondini e il portiere Palozzi a spianare la strada a Braccini che deve solo appoggiare il pallone di testa nella porta sguarnita, poi è Regnani che fugge sulla sinistra, rientra verso il centro dell’area e cerca il sinistro sul secondo palo; Palozzi tocca appena il pallone che si infila ugualmente in porta per il 2-0 ospite dopo appena 12 minuti di gioco.

I padroni di casa non riescono a produrre gioco, le due punte Federici e Milic vengono regolarmente anticipate e il centrocampo fatica a dare ordine alla manovra. Sono quindi ancora gli ospiti, con Carru e Orchi, a farsi vedere dalle parti di Palozzi che però si dimostra più sicuro e impedisce al Tolfa di passare ancora.

Il secondo tempo riparte con Peris al posto di Proietti Ragonesi, poi Ferretti getta nella mischia anche due dei suoi titolari, il bomber Ivano Iannuzzi e Veneruso, per provare a riequilibrare la situazione, ma è la formazione ospite che approfitta degli spazi a disposizione per arrotondare il punteggio.

Al 14’ Orchi si impossessa di un pallone in area, si libera con un dribbling di Rondini ed ha tutto il tempo per trafiggere indisturbato Palozzi dopo una serie di finte; sette minuti dopo Braccini recupera caparbiamente un pallone e lo mette rasoterra sul primo palo, dove Sgamma anticipa Palozzi e realizza il 4-0, e alla mezz’ora ci pensa Fronti, dopo una veloce ripartenza, a battere l’incolpevole Palozzi per il 5-0 ospite.

Un minuto dopo il Pianoscarano realizza la rete della bandiera con Faiola che sorprende Boriello sul primo palo; il portiere ospite prova a rifarsi dieci minuti dopo quando decide di battere un calcio di punizione dal limite ma la sua conclusione scheggia l’incrocio dei pali.

L’ultimo sussulto del match lo regala Ivano Iannuzzi che, anche in una partita ampiamente compromessa, trova il modo di timbrare il cartellino del gol con un preciso sinistro al termine di una bella azione personale. Il triplice fischio dell’arbitro pone fine alla gara e per le due formazioni si può davvero iniziare a pensare alla prossima stagione.


Copyright TusciaWeb - Chi siamo
Condividi
-