:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|




Sport - Calcio - Importante vittoria per la salvezza
Pianoscarano, tre punti preziosi
Viterbo - 1 maggio 2011 - ore 16,35


- Pianoscarano – Anguillara: 4–2

Pianoscarano: Musella, Renzani, Rondini, Tassone, Baggiani (19’ st Malagigi), Isidori, Goddi, Iannuzzi A., Iannuzzi I., Veneruso, Proietti R. (19’ st Peris). A disposizione Palozzi, Ciatti, Faiola, Simonetto, Federici. All. Ferretti

Anguillara: Crucianelli, Palmisani, Zouhdir, D’Arcangeli, Stamenkovic, Serracchia, Simeoni, Mazzone, Arce, Cifani, Trivellino. A disposizione Kiszka, Tiberi, mattei, Ziroli, Casasanta. All. Cantafio (non in panchina per un lutto familiare)

Arbitro: De Tommaso di Rieti
Assistenti: Intorre e De Iorio di Roma1
Marcatori: 29’ Iannuzzi I. (P), 5’ st Goddi (P), 15’ st Veneruso (P), 22’ st Mazzone (A), 29’ st Palmisano (A), 41’ st Malagigi (P).
Ammoniti: Tassone (P), Palmisani (A), Rondini (P), Mazzone (A)
Note: calci d’angolo 3-1 per il Pianoscarano. Recupero 1’ pt, 1’ st


Il Pianoscarano supera 4-2 in casa l’Anguillara e conquista tre punti fondamentali per avvicinare l’obiettivo salvezza; il successo arriva al termine di una gara senza troppe emozioni nel primo tempo ma ricca di colpi di scena nella ripresa.

I rossoblù faticano a trovare la misura nell’ultimo passaggio e la prima conclusione pericolosa arriva all’undicesimo minuto, quando Veneruso recupera un pallone in area e cerca di sorprendere Crucianelli sul primo palo trovando l’estremo difensore ospite pronto alla respinta.

Al 18’ è l’Anguillara a sfiorare il vantaggio con un calcio di punizione di Serracchia che colpisce il palo esterno alla destra di Musella. Il pericolo sembra scuotere i ragazzi di Ferretti che però sprecano occasioni d’oro cercando un dribbling di troppo; per sbloccare la gara ci vuole un guizzo di Ivano Iannuzzi che riceve uno splendido pallone in profondità di Goddi e, di sinistro, anticipa Crucianelli in uscita portando in vantaggio il Pianoscarano.

La risposta dell’Anguillara è in un colpo di testa di Stamenkovic che finisce di poco a lato ma è l’ultimo sussulto del primo tempo che vede i rossoblù rientrare negli spogliatoi in vantaggio per 1-0.

La squadra di Ferretti parte fortissimo nella ripresa per chiudere i conti e dopo cinque minuti è l’ottimo Goddi che sfrutta un lancio filtrante dalla difesa, prolungato di testa da Veneruso, fulminando Crucianelli con un sinistro imparabile che vale il 2-0. Ivano Iannuzzi e Veneruso falliscono in un paio di occasioni il terzo gol che arriva però al quarto d’ora, grazie allo stesso Veneruso che, filtra in area da sinistra e colpisce sul palo più lontano rendendo vano il tuffo di Crucianelli.

La gara sembra chiudersi, anche per Anguillara non ha più grosse motivazioni nel finale di campionato e non pare dannarsi per creare pericoli alla retroguardia rossoblù; la squadra di casa però si rilassa troppo e rischia di compromettere un successo costruito nell’arco della prima ora di gioco.

Anguillara accorcia le distanze al 22’ con un pregevole colpo di tacco di Mazzone, poi riapre i giochi con Palmisani che approfitta di un errato retropassaggio di Rondini per scavalcare con un bel pallonetto Musella.

Di fronte al rischio di farsi rimontare, il Pianoscarano cerca di accelerare nuovamente e mette al sicuro il risultato a quattro minuti dal termine con Malagigi che interviene di destro su un calcio d’angolo di Ivano Iannuzzi.

E’ il gol che chiude la gara e permette ai rossoblù di salire a quota 41 in classifica, in attesa dello scontro di domenica prossima sul campo del Cerveteri che coinciderà con il penultimo turno di campionato.


Copyright TusciaWeb - Chi siamo
Condividi
-