:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|




Sport - Boxe - Ieri il campione alla prove di peso - Fotocronaca
Andrea Di Luisa pronto per la sfida
Viterbo - 20 maggio 2011 - ore 1,50


Andrea Di Luisa alla prova del peso
Lo sfidante argentino Ruben Eduardo Costa
Il vicesindaco Enrico Maria Contardo e Rosanna Conti Cavini
- Nuova sfida per Andrea di Luisa. E questa volta è evento internazionale.

Stasera al Palamalè il campione affronterà il pugile argentino Ruben Eduardo Acosta, per aggiudicarsi la cintura Wbc International Silver.

Ieri prova di peso per i due sfidanti.

La bilancia ha segnato per entrambi 75,9 chilogrammi. Tutti e due quindi sono rientrati nel limite dei supermedi fissato a 76,204 chilogrammi.

“Sono tranquillo – ha detto Di Luisa -. Sono allenato bene e farò bene. Vedremo come si comporterà il mio avversario. Se ci sarà bisogno di chiudere presto, si farà. Se ce da lottare, lotteremo.

Sono contento – ha aggiunto – di combattere ancora a Viterbo. La città ha sempre dimostrato un grande affetto nei miei confronti e i viterbesi si sono appassionati”.

Alla prova del peso Di Luisa era accompagnato dalla sua manager Rosanna Conti Cavini, promoter e organizzatrice dell'evento sportivo, che orgogliosa, ha ribadito la sua fiducia nelle capacità di Di Luisa.

“L'emozione del giorno prima si fa sentire, ma sono sicura che Andrea determinerà fin da subito la condotta del match. E' la stella nascente del pugilato italiano. Ne siamo fieri”.

Presenti anche i fratelli Franco e Maurizio Malè, della palestrea Fitness Palace, che collaborano all'organizzazione dell'evento, e in rappresentanza del Comune di Viterbo il vicesindaco Enrico Maria Contardo.

“Ogni incontro di Di Luisa si trasforma in un evento senza paragoni – ha commentato il vicesindaco -. La sfida sarà trasmessa anche dalla Rai. E' un'occasione per la città, perché oltre alla valenza sportiva dell'incontro, c'è anche un ritorno d'immagine molto importante dal punto vista turistico.

E' davvero un piacere - continua Contardo - poter ospitare incontri di boxe di così alto livello. E' un modo per noi per allenarci, in vista dell'anno prossimo, quando Viterbo sarà città europea dello sport. Speriamo in futuro di poter ospitare anche un mondiale di pungilato”.

Appuntamento quindi per questa sera al Palamalè. Il match sarà arbitrato da Adrio Zannoni, mentre i giudici designati dalla Wbc saranno Sergio Silvi, Massimo Barrovecchio e Luigi Muratore.


La nota ufficiale

Presso il Best Western di Viterbo si sono tenute le operazioni di peso per la grande riunione di boxe di oggi sera al PalaMalé della Città dei Papi e di Santa Rosa.

La serata è ovviamente organizzata da Rosanna Conti Cavini in collaborazione con la palestra Fitness Palace dei fratelli Malé.

E' purtroppo saltato il match tra il perugino Valter Fiorucci per un malore occorso al rivale croato Zoran Cvek: il match sarà recuperato nella prima riunione utile di Rosanna Conti Cavini.

Ecco il responso della bilancia:

Campionato Wbc International Silver - pesi supermedi, dodici riprese
Andrea Di Luisa (Ita-Rosanna Conti Cavini) kg. 75,900 Ruben Eduardo Acosta (Arg) kg. 75,900

Pesi superpiuma, sei riprese
Antonio De Vitis (Ita-Monia Cavini) kg. 59,00
Massimo Morra (Ita-Monia Cavini) kg. 59,00

Pesi superpiuma, sei riprese
Angelo Ardito (Ita-Monia Cavini) kg. 60,900
Benoit Manno (Ita-Monia Cavini) kg. 62,100

La serata di oggi avrà inizio alle ore 20,30 con due match tra dilettanti, diretta Rai Sport 1 con inizio dalle ore 20,30.


Copyright TusciaWeb - Chi siamo
Condividi
-