:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Gallery| TwTv| Corriere2000|




Civita Castellana - La gara precede il Golden Gala di Roma
Gli studenti al Palio dei Comuni
Viterbo - 21 maggio 2011 - ore 18,15


- Il Comune di Civita Castellana, assessorato allo Sport, in piena collaborazione con la Società Alto Lazio Asd Atletica Colavene, da sempre attiva promotrice di progetti, come il progetto “l’Atletica leggera a scuola” svolto da 18 anni nelle scuole del comprensorio, più altre manifestazioni promozionali di livello regionale e nazionale, partecipano per la prima volta al ”Palio dei Comuni 2011” .

Partecipare servirà a far conoscere ai nostri studenti l’atletica leggera ad alto livello, direttamente all’interno dello stadio Olimpico di Roma e sulla pista, dove nel pomeriggio di giovedì 26 maggio si effettueranno le batterie del Palio dei Comuni 2011.

Civita Castellana parteciperà con tre squadre formate da studenti del nostro territorio, ogni squadra sarà composta da 6 maschi e 6 femmine nati nel 1997/’98/’99, ognuno correrà 200 metri dando vita ad una staffetta 12x200, in serata si effettueranno le finali e poi tutti resteranno nello stadio dove dalle 20 si svolgerà il meeting internazionale del Golden Gala 2011, con la partecipazione delle stelle dell’atletica mondiale.

Alcuni dei partecipanti al Golden Gala 2011: Usain Bolt l'uomo più veloce del mondo, Asafa Powell, Christophe Lemaître, Lerone Clarke nei mt 100, Howe nei mt 200, Antonietta De Martino e Blanka Vlasic nel salto in alto, nei 5000 metri di Tariku Bekele e di Imane Merga e il keniano Joseph Ebuya, nei 400hs Angelo Taylor e Kerron Clemente il sudafricano Louis Jacob van Zyl, nel triplo Idowu e Copello, Nelson Evora, il primatista italiano Fabrizio Donato e il carabiniere Fabrizio Schembri, nei 100hs femminile LoLo Jones, Kellie Wells e Dawn Harper.

Nel mezzofondo femminile l'argento degli 800 di Pechino 2008, Janeth Jepkosgei al via dei 1500 con l'iridata Jamal e la campionessa Langat, mentre sui 3000 siepi la primatista del mondo Gulnara Samitova-Galkina.

Gare a partire dalle 18,45 con il disco femminile per proseguire senza sosta fino alle 22 con la chiusura delle staffette 4x100, tra i quartetti di Italia e Francia.

Le tre squadre, il referente del progetto e gli accompagnatori partiranno da Civita Castellana alle 12 con un pullman messo a disposizione dal Comune, con accesso allo stadio Olimpico dal primo cancello lato nord della tribuna Tevere, sotto la guida degli organizzatori del Palio dei Comuni, a partire dalle 13,30.

La partenza della prima serie è prevista per le 15, a tutti i partecipanti saranno consegnati: una maglia della manifestazione, vari gadget, acqua e merendina, sacco viaggio per la cena, biglietto per assistere alle gare dei professionisti dell’atletica leggera dopo le 18,45.

Al Golden Gala 2011, oltre agli accompagnatori e alle tre squadre del Palio dei Comuni e ai tanti genitori, assisteranno anche tantissimi atleti della società che si sono muniti di biglietto a completamento della giornata sportiva promozionale che Civita Castellana e l’asd Alto Lazio Colavene hanno messo in atto.

La manifestazione verrà trasmessa in diretta da Rai 3, dalle 21 alle 23, integrando la già prevista diffusione ad opera del canale tematico Rai Sport (che offrirà comunque le immagini live dall'Olimpico della prima parte del meeting, a partire dalle 20).


Copyright TusciaWeb - Chi siamo
Condividi
-