:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Sport - Tennis - Le altlete gialloblù superano nettamente la formazione Sol River
Grande successo a Vicenza
Viterbo - 1 novembre 2009 - ore 18,50

- Trasferta felicissima in Veneto per la squadra del Tennis Club Viterbo Colavene – Tamanaco che ha superato nettamente la formazione del Tennis Club Sol River di Vicenza con il punteggio finale di 3 a 1 per le atlete gialloblù, nonostante l’infortunio subìto da Tathiana Garbin, numero uno del team guidato da Paolo Ricci.

Nei primi due singolari sono scese in campo Anna Floris, contro la Zavagli, e Sandra Zahlavova contro la Remondina.

Entrambe le tenniste gialloblù hanno perso il primo set, ma, per nulla intimorite da ciò hanno ribaltato il risultato con una prova altamente spettacolare e piena di orgoglio e grande tecnica.

La Floris, ceduto il primo set per 4 a 6 ha letteralmente travolto la sua avversaria con un perentorio 6 a 2 6 a 1.

Non da meno la Zahlavova che dopo aver perduto il primo set per 5 a 7, ha ritrovato i colpi di sempre ed ha superato la Remondina con un significativo 6 a 2 6 a 3.

Sul punteggio di 2 a 0 per il Tennis Club Viterbo Colavene – Tamanaco sono scese in campo le numero uno Tathiana Garbin ed Alberta Brianti per il match decisivo; purtroppo dopo appena un game la tennista viterbese ha dovuto abbandonare per una contrattura l costato che non le consentiva di tirare neanche un colpo.

Rivitalizzate da questo insperato risultato, che portava le squadre sul 2 a 1 per il Tennis Club Viterbo, le ragazze del Sol River Vicenza presentavano in doppio la temibile coppia Brianti-Zavagli da contrapporre a Floris Zahlavova.

Anche in questo incontro il primo set era vinto con merito dalle vicentine che sfruttavano un break sul servizio della Floris e concludevano con il punteggio in loro favore di 6 a 4.

Ne secondo set, Anna e Sandra, ritrovati i necessari equilibri ottenevano un rapido 6 a 2 in proprio favore e si accingevano a disputare con molta convinzione il tie-break finale (ricordiamo che nelle gare di doppio il terzo set non si gioca, ma bensì si disputa un tiebreak a 10).

Nonostante alcuni fortunati colpi vincenti delle tenniste venete, le gialloblù non si lasciavano sfuggire l’occasione di una vittoria determinante per il prosieguo del campionato e chiudevano sul 10 a 7 in loro favore.

Entusiasmo alle stelle sulla panchina viterbese, con il maestro Ricci e il consigliere Mancini soddisfattissimi delle prestazioni di tutte le atlete, sempre pronte a superare qualsiasi difficoltà, compresa quella del malaugurato infortunio della Garbin, indiscussa numero uno della formazione.

Con questi tre punti meritatamente conquistati sul difficile campo del Sol River Vicenza, il Tennis Club Viterbo Colavene – Tamanaco balza in testa alla classifica provvisoria del Campionato di A/1 femminile in attesa di conoscere i risultati degli altri incontri.

Domenica prossima sosta per l’incontro di Federation Cup che si disputerà a Reggio Calabria tra Italia e Stati Uniti e, poi, domenica 15 novembre sui campi di Via Tuscanese match-clou tra le viterbesi e le eterne rivali del Tennis Club Parioli, con le romane che potrebbero schierare una importante ex, Flavia Pennetta.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564