:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Sport - Calcio Ronciglione - Campionato Csi, Girone B - Quarta giornata
Il Cicram travolge i caprolatti
Viterbo - 2 novembre 2009 - ore 13,45

Il Cicram al completo
- Formazione Cicram: Nocera, D’ambrosio, Baldini, Aramini, Di Mattia, Ribelli (70’ Gabriel Valentin), Camedda, Olaru (70’ Mengoni), Bianchini (46’ Lacatus), Modanesi (70’ Clementi), Di Stefano(60’ Ianicali).

L’Asd Cicram Ronciglione si porta a casa una vittoria sull’ostico terreno di Caprarola dopo tre anni di sofferti pareggi.

Un 4-2 che poteva essere molto più ampio se il trio meraviglia Olaru-Di Stefano-Modanesi sarebbe stato meno precipitoso in alcuni frangenti concretizzando le numerose occasioni createsi, ma che comunque anche in questa gara si è dimostrato di caratura elevatissima mettendo continuamente in difficoltà l’intera retroguardia locale.

Un Cicram un po’ sulle nuvole in alcune occasioni ma che è riuscito a darsi da solo una certezza confermando l’ottima prestazione disputata contro il Corchiano, viaggiando con il passo giusto.


Primo tempo

Fuori dagli 11 titolari Ianicali per un giusto turn over, trova la fiducia di mister Capaldi Ribelli schierato centrale difensivo, a centrocampo rientra capitan Aramini che sostituisce Samà fermo da una fastidiosa infiammazione, mentre il resto della squadra viene confermata quella vittoriosa sul Corchiano.

Pronti via subito una ghiotta palla gol di Olaru che non riesce a concretizzare una sua scorribanda. In una prima fase dove il Caprarola cerca di prendere la zona centrale del campo, il Cicram al 10’ trova il gol: Baldini serve con un traversone Di Stefano che, liberatosi dalla marcatura e scattato sul filo del fuorigioco, con un gran assist serve Olaru a centro area che altro non può che realizzare 1-0.

Il Cicram sornione crede che la partita sia facile e in discesa ma così non è, e infatti inspiegabilmente lascia metri all’avversario soprattutto al 15’ quando il numero 6 Caprolatto realizza il pareggio con un gran gol da circa trenta metri con un esterno destro che si infila all’angolo sinistro dell’incolpevole Nocera.

Il Cicram non demorde e dopo altre occasioni mancate rispettivamente con Di Stefano e Olaru, trova il meritato 2-1 con un gran diagonale di Modanesi che appena entrato in area fa esplodere il suo destro. Liberazione per il Bomber rossoblù che finalmente dopo molti assist trova anche lui la gioia del gol sbloccandosi dalla sua astinenza da rete.

Alla mezz’ora, dopo un paio di occasioni mancate sempre con Olaru, il Cicram allunga le distanze: da un fallo laterale, Di Stefano riceve e scodella in girata una palla che si impenna ma viene intercettata al limite da Camedda che con un tiro al volo realizza un gol fantastico insaccando all’angolino basso alla destra dell’estremo difensore Caprolatto.

Grande gioia per Camedda che riceve il giusto premio per l’ennesima ottima prestazione che sta offrendo al servizio della squadra. Ma non c’è tempo per rilassarsi perché il Caprarola con un’azione individuale del numero 11 riesce a servire al limite destro il n°6 che in gira di mezzo collo trova la rete del 2-3 battendo Nocera all’angolino.

Quando tutti si aspettano il fischio che decreta la fine della prima frazione di gioco, Olaru con un’azione personale si invola sulla destra, si smarca un difensore e poi il portiere in uscita, ma a porta sguarnita mette incredibilmente fuori. Si va al riposo sul parziale di 2-3 per l’Asd Cicram Ronciglione.


Secondo tempo

Esce Bianchini per far posto a Lacatus, cosicchè Aramini viene inserito come difensore centrale mentre Ribelli viene spostato a centrocampo. Questo cambio tattico rende il Cicram un po’ sofferente a centrocampo concedendo ai locali il possesso palla senza però mai mettere in seria difficoltà la retroguardia rossoblù.

Al 60’ il Cicram cambia modulo passando al 4-4-2 con l’uscita di Di Stefano che lascia spazio a Ianicali, il quale prende il suo posto naturale al centro della difesa, con Aramini che torna a fare il faro di centrocampo. In questo modo il Cicram sembra più solido creando sempre molto prendendo pian piano metri agli avversari.

La partita si mette sul verso che vuole il Cicram. Al 68’ Aramini, dopo aver rubato palla, serve con un lancio teso l’indomabile Modanesi che dopo essersi mangiato il suo diretto avversario mette una palla tesa a centro area dove Ribelli prima fa sedere un difensore e poi insacca con immensa classe, portando il parziale sul 4-2 per gli ospiti. Bella azione corale conclusa da colui che lo scorso anno contro il San Faustino ha di fatto permesso al Cicram di vincere il suo primo campionato. Al 70’ entra Mengoni per un Olaru stremato, Clementi per Modanesi e Gabriel Valentin per Ribelli.

Nel finale in contropiede il Cicram va più volte vicino al gol con belle azioni di Clementi che trova in Valentin un partner perfetto, e Mengoni che con un sinistro al volo sfiora di poco il gol.

Un Cicram in punta di piedi si porta a casa tre punti meritati che, anche se non ha offerto lo spettacolo di domenica scorsa, ha comunque fatto la partita creando tantissimo e realizzando 4 reti di pregevole fattura.

Vittoria importante per morale e fiducia che la squadra di Mister Capaldi pian piano sta ritrovando. Negli altri incontri l’A. Falisco batte in trasferta il Depor.

Masticoni con la quarta vittoria consecutiva rimanendo solidamente al comando del girone, mentre il Bassano Romano vince 1-0 sul campo del Corchiano.

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564