:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Acquapendente - Scrive il gruppo consiliare di minoranza
"Solo il Pdl commemora il 4 novembre"
Viterbo - 6 novembre 2009 - ore 16,30

Riceviamo e pubblichiamo - In occasione del 91°anniversario della fine della Grande Guerra, la sezione locale del PdL di Acquapendente non ha perso tempo ed è scesa in campo con una commemorazione privata.

Non solo una celebrazione ai Caduti di tutte le guerre ma anche un tributo di solidarietà alle Forze Armate, anche per ricordare i caduti della strage di Nassiriya del prossimo 12 Novembre, evento per il quale l’Amministrazione di Acquapendente si è sempre rifiutata di organizzare un omaggio ufficiale.

Una magnifica composizione floreale tricolore, dedicata ai Caduti di tutte le guerre e alle nostre Forze Armate, dopo essere stata esposta assieme alla Bandiera Italiana all’esterno della nostra sede del PdL in via XV Maggio 38, tra gli applausi e i complimenti delle auto in transito, alle ore 11,30 è stata deposta ai piedi del magnifico monumento ai Caduti in Piazza della Costituente, dai consiglieri comunali del PdL, Giuseppe Buzzico e Giuseppe Casali, e dal presidente del “Club Aquesio”, Maria Margherita Bucci e ad altri dirigenti locali del PdL.

La vicina sede del PdL è stata invasa da molti cittadini, non certo meravigliati, ma nello stesso tempo riconoscenti ed orgogliosi che a ricordare solennemente il 4 Novembre siano stati i consiglieri di minoranza e lo staff della sede del PdL e purtroppo non l’Amministrazione comunale con una cerimonia ufficiale. Un’indicazione in tal senso era stata suggerita dal delegato nazionale del PdL e responsabile locale dell’associazione “La Forza dei Viterbesi”, Evaristo Cerrini, al capogruppo consiliare del PdL, Maria Dolores Rappoli, che ha immediatamente acconsentito alla richiesta insieme al presidente del “Club delle Libertà” Marcella Giuliani, e al presidente del “Club Aquesio”, Maria Margherita Bucci.

La Bucci recentemente ha partecipato ad una colazione di lavoro con il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, quale rappresentante in pensione dell’area scolastica cattolica, essendo stata maestra di scuola materna e insegnante di religione presso le scuole superiori.

In quell’occasione è stata sottolineata l’importanza delle ricorrenze ufficiali istituite dalla Repubblica Italiana e del ruolo della scuola nell’educazione civica.

Nella serata del 4 Novembre sono arrivate le congratulazioni telefoniche di alcuni militari il cui rilevante ruolo spesso non è tenuto nella giusta considerazione dalle varie Amministrazioni aquesiane, che “dimenticano” sempre di onorare le ricorrenze della Repubblica. Altri apprezzamenti sono giunti dai consiglieri provinciali del PdL, Francesco Battistoni e Paolo Equitani, nonché da altri esponenti del PdL del circondario, tra cui San Lorenzo Nuovo, e infine anche da via dell’Umiltà a Roma dal coordinatore nazionale del “Club delle Libertà”, Andrea Di Sorte.

Terminiamo con una nota diramata dal delegato nazionale Evaristo Cerrini a nome della sezione locale del PdL di Acquapendente:

“Il 4 Novembre non rappresenta più pretesto di revanscismo per una lontana vittoria militare, ma è diventata, oltre alla giornata dedicata alle Forze Armate, un’occasione di riflessione di come l’Occidente libero sia stato difeso col sangue e come tali principi di libertà e democrazia sono custoditi dai militari italiani,attualmente impegnati in missioni di pace all’interno di teatri di guerra tra i più caldi e difficili del mondo”.

Il capogruppo consiliare PdL Maria Dolores Rappoli
Consigliere PdL Giuseppe Casali
Consigliere PdL Giuseppe Buzzico
Presidente “Club delle Libertà” Marcella Giuliani
Presidente “Club Aquesio” Maria Margherita Bucci
Delegato nazionale PdL e resp. locale ass. “La Forza dei Viterbesi” Evaristo Cerrini

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564