:::::    
Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
Tutto casa  Tutto vacanze Tutto automobili  Tutto viaggi


Celleno - Il ragazzo morto per l'esplosione di una bombola un mese fa Calcio a cinque
Un torneo in ricordo di Emanuele
Viterbo - 12 giugno 2009 - ore 2,30

Emanuele Di Martino
- Mercoledì 10 giugno 2009 si sono svolte presso la Tensostruttura del Comunale di Celleno le finali del I° memorial- Emanuele di Martino.

Il torneo di calcio a 5 ha visto 8 squadre dei vari rioni del paese fronteggiarsi all’insegna della sana competizione e del divertimento.

In onore e in ricordo di Emanuele “Un campione nel calcio come nella vita…”.

Finale 3° posto.

Rione “La Selva”contro Real Comune
La Selva si impone 4-2 ai rigori dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 4-4. Parata decisiva di Basile su Gonzales che chiude la lotteria dei rigori.

Rione “La Selva”: Basile, Rastrello, Tamburini, Taschini, De Santis, Proietti, Cappuccini, Cannone, Bianchi

Real Comune: Beraldo, Mastrogregori, Ramacciani, Boi, Polo, Gonzales, Velija E., Velija D.

Bella partita la finalina per la il terzo posto, il primo tempo in netto favore del Real Comune poi sale in cattedra la Selva che rimonta fino al 4-4 dei tempi regolamentari. Nella lotteria dei rigori si impone La Selva che mette a segno 4 rigori su 4.

Il primo tempo è segnato dalle discese di Mastrogregori da una parte e De Santis dall’altra con Cappuccini che inventa e si sveste dei panni di bomber e diventa uomo assist. Il primo gol arriva al 10’ quando Mastrogregori tira in porta e trova la sfortunata deviazione di Tamburini ed è 1-0 per il Real Comune. Al 15’ Boi si trova solo davanti Basile e si fa ipnotizzare, la palla viene deviata in calcio d’angolo, al 20’ è Gonzales che raddoppia. Al 24’ La Selva accorcia le Distanze con un bel tiro di Cannone.

Inizia il secondo tempo, passano pochi secondi ed un bravissimo Valija Dennis si trova da solo davanti al portiere della Selva ed insacca di precisione. Il quarto gol del Real Comune è opera di Beraldo che segna il rigore procurato da uno scatenato Polo.

La Selva alza il ritmo e nei minuti finali riesce a pareggiare con la doppietta di De Santis e il gol pareggio di Cannone, nonostante il muro creato davanti la porta del Real Comune. L’ultima occasione è sui piedi di Valija Ernest e Basile vola a deviare la palla in angolo. Si Decide tutto ai rigori, la sequenza:
Basile (gol), Polo (Gol), Cappuccini (gol), Ramacciani (palo), De Santis (gol), Mastrogregori (gol), Taschini (gol), Gonzales (parato)

FINALE

Bayer Bivio si aggiudica il torneo contro il Bucone 6-4

Bayer Bivio: Tayeb Ryzwan, Picone, Pizzo, Bevilacqua, Fordini Sonni, Rossetti, Ganidavi

Bucone: Di Martino, Bignotti P., Bignotti L., Nami, Dominici, Ceccobelli, Polo

Pubblico delle grandi occasioni presso i nuovi impianti sportivi di Celleno per la Finalissima, si comincia subito con i fuochi d’artificio da parte del capocannoniere del torneo Bevilacqua, 26 gol per lui, prima al 3’ e poi si ripete al 9’ con due bei diagonali sull’incolpevole Di Martino, poi Picone fa 3-0 e la partita sembra chiusa ma il Bucone è squadra quadrata e con i due esterni Dominici e Nami che macinano chilometri mettono in continua apprensione la retroguardia del Bivio ben gestita dai veterani Pizzo e Fordini Sonni e dal giovane Rossetti.

L’ottimo Tayeb si mette in bella mostra su un paio di conclusioni da fuori, non può però nulla sui due missili su punizione di Di Martino che accorcia le distanze. Tutto da rifare.

Il secondo tempo è ricco di emozioni ma il Bivio, prima con Picone, con un Tap in, ed un altro gol di Bevilacqua allunga le distanze, ma il Bucone grazie all’ottimo Dominici “miglior giocatore del torneo” accorcia due volte la differenza reti e porta il risultato sul 5-4.

Ora è assedio alla porta del Bivio, Bignotti P. tira bene da fuori ma trova un’ottimo Tayeb in serata di grazia. Il Bucone è tutto in avanti anche il vertice basso Bignotti L. prova a salire ma ormai manca 1’ alla fine ed è Bevilacqua a chiudere la partita, tiro da lontano ed è quadripletta.

Partita finita. Bayer Bivio si aggiudica il torneo con il risultato di 6-4.


Il ragazzo morto per l'esplosione di una bombola un mese fa - Il ricordo di Piero Bignotti a un mese dalla morte
Tutta Celleno per Emanuele
Viterbo - 12 giugno 2009 - ore 2,30

Copyright 2009 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564