:::::
   
Logo TusciaWeb Tutto low cost
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Roma Nord | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | Corriere2000|
Tutto viaggi


Viterbo - Lo annuncia l'assessore Sabatini
Bullicame, presto anche altri fondi
Viterbo - 11 giugno 2010 - ore 17,30

Daniele Sabatini
Riceviamo e pubblichiamo - “Ho letto con attenzione l'intervento che Oreste Massolo ha dedicato al Bulicame. Condivido pienamente il concetto espresso a conclusione della sua nota.

“Il Bulicame è tornato di nuovo nelle mani dei viterbesi”. Già da diversi mesi infatti, grazie a un progetto promosso dall'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Viterbo, lo storico luogo è oggetto di un complesso intervento di valorizzazione e riqualificazione, portato avanti ogni giorno, con passione, da alcune realtà associative del territorio.

Mi riferisco nello specifico ai ragazzi di Eta Beta e all'associazione familiari e sostenitori, sofferenti psichici della Tuscia, che sotto lo sguardo attento dei nostri “nonni vigili” e in sintonia con la Ausl, pazienti e personale, provvedono a mantenere pulita l'intera area del Bulicame.

Al prezioso e indispensabile lavoro svolto dai volontari, si aggiunge quello degli amanti della città come il viterbese Giovanni Faperdue che, attraverso iniziative, contribuiscono alla valorizzazione del luogo. In genere è il degrado a fare più notizia. Sono molto contento che qualcuno abbia finalmente apprezzato lo stato di buona salute del luogo, fin quasi a gridare al miracolo.

Al Bulicame è accaduto davvero qualcosa di straordinario ed è giusto farlo sapere a tutti i cittadini viterbesi. L'acqua sgorga continuamente dalla fonte e le vasche vengono regolarmente pulite, così come quotidianamente viene pulita l'intera zona.

I ragazzi che comunemente vengono definiti “con disagio” hanno preso a cuore un'area che forse, dopo le attenzioni di Dante, ha ricevuto troppo poco rispetto da chi la frequenta o, nel peggiore dei casi, da chi vi si reca solamente per provocare danni. I nostri volontari, grazie al loro impegno e alla loro dedizione, hanno restituito l'area ai viterbesi.

E non solo in occasioni particolari. Auspichiamo una maggiore sensibilità da parte dei cittadini anche nelle ore notturne. Al riguardo, anche il sindaco Marini ha recentemente annunciato interventi protesi sia alla protezione e alla salvaguardia della zona, sia alla valorizzazione dell'area, in collaborazione con l'Orto Botanico dell'Università della Tuscia e della Fondazione Carivit.

A tal proposito, l'assessorato alle Politiche Sociali ha confermato lo stanziamento di nuove risorse in bilancio per dare seguito al progetto “Bulicame Sociale” e per proseguire nell'intervento di manutenzione, recupero e valorizzazione dell'importante luogo viterbese”.

Daniele Sabatini
Assessore alle Politiche Sociali


Di nuovo pulite le terme viterbesi
Miracolo! E' rinato il Bullicame
di Oreste Massolo
Viterbo - 11 giugno 2010 - ore 3,20


Copyright 2010 TusciaWeb - Chi siamo

Condividi