Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
     
Consiglio regionale del Lazio - I capigruppo di maggioranza
Una manovra anticrisi
30 dicembre 2008 - ore 20,15

- “Quella approvata oggi dal Consiglio regionale del Lazio è una vera e propria finanziaria anti-crisi. Sono previsti, infatti, investimenti per 2,1 miliardi di euro destinati a una serie di misure di grande rilievo, di carattere economico, sociale e ambientale che vanno dall’occupazione al sostegno alle imprese, dalla scuola alla casa, dalla messa in sicurezza del territorio alla raccolta differenziata fino all’uso sociale dei beni confiscati alle mafie. Un segnale forte di consapevolezza, responsabilità e impegno di fronte alla gravità di una crisi che pesa soprattutto sulle famiglie e sulle fasce più deboli della popolazione”. E’ quanto si legge in una nota congiunta dei capigruppo di maggioranza  alla Pisana.

“Le scelte contenute nella legge finanziaria e nel bilancio regionale - prosegue la nota - rappresentano soltanto la prima tappa di una strategia di più ampio respiro, condivisa oggi in una riunione di maggioranza che si è svolta alla presenza del presidente Piero Marrazzo e del vice-presidente, Esterino Montino. Sono cinque le priorità che caratterizzeranno i primi mesi del prossimo anno: la presentazione di una proposta di legge organica sulla stabilizzazione dei precari e sul personale della Regione; l’approvazione del Piano sanitario regionale; l’approvazione del Piano energetico regionale, con un forte impulso delle energie rinnovabili; l’approvazione del piano regionale dei rifiuti con l’attuazione del Programma regionale straordinario sulla raccolta differenziata; la presentazione di una legge regionale sulla class action”.

“Queste priorità, ovviamente, non esauriscono l’insieme dei provvedimenti legislativi già all’esame dell’aula o delle commissioni consiliari competenti - conclude la nota - ma rappresentano una chiara indicazione su quale sarà la direzione di marcia della maggioranza di centrosinistra: dare tempestiva attuazione a tutte le misure necessarie per fronteggiare un anno difficile sotto il profilo economico e sociale e, allo stesso tempo, rafforzare il profilo di una Regione che fa dello sviluppo sostenibile, del lavoro e della coesione sociale, della tutela dei diritti dei cittadini e della legalità le sue carte vincenti”.

Spazio in convenzione con la Regione Lazio
Consiglio regionale del Lazio - I capigruppo di maggioranza
Una manovra anticrisi
30 dicembre 2008 - ore 20,15
Consiglio regionale del Lazio - Interviene Robilotta, capogruppo Sr-Pdl alla Pisana
Bilancio, finanziamenti su cellule staminali e comunicatori simbolici
29 dicembre 2008 - ore 19,15
Consiglio regionale del Lazio - Interviene Robilotta, capogruppo Sr-Pdl
"Sanità, il bilancio conferma l'aumento delle tasse"
27 dicembre 2008 - ore 17,00
Consiglio regionale del Lazio
Caso Gepra, Milana: "Consiglieri e cittadini devono conoscere i fatti"
26 dicembre 2008 - ore 17,30
Consiglio regionale del Lazio - Robilotta si rivolge al presidente Milana
"Occorre una gestione più trasparente"
25 dicembre 2008 - ore 17,30
Consiglio regionale del Lazio
Omicidio Reggiani, sconcerto della consulta
24 dicembre 2008 - ore 17,11
Consiglio regionale del Lazio - Interviene Donato Robilotta (Sr)
"Marrazzo riferisca su svendite case pregio Ater"
23 dicembre 2008 - ore 19,00
Consiglio regionale del Lazio - Rifinanziata la legge per la valorizzazione dell’area dei Castelli romani
Finanziaria 2009, Ponzo: "5 milioni per il lago di Albano"
22 dicembre 2008 - ore 19,30
Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564