Logo TusciaWeb
Archivi | Mailing | Contatti | Primo | Provincia | Civitavecchia | Lazio | Sport | Flash | Forum |Dossier | TusciawebTV | Velina | Nonsololibri
     
     
Consiglio regionale del Lazio
La settimana alla Pisana
20 febbraio 2009 - ore 18,30

- Il presidente Guido Milana ha convocato il Consiglio Regionale del Lazio in seduta ordinaria alle 11,30 di mercoledì 25 febbraio.

All'ordine del giorno:

Interrogazioni a risposta immediata
1. Ass. Mobilità - Franco Dalia
Interrogazione a risposta immediata n. 289 del consigliere Enrico Luciani concernente: E.T.M. SpA di Civitavecchia.


Argomenti prioritari

2. Comunicazioni del Presidente della Regione

3. Proposte di legge regionale esaminate in forma abbinata ai sensi dell'art. 61 Reg.:
Proposta di legge regionale n. 14 del giorno 4 luglio 2005, di iniziativa dei consiglieri Lucherini, Parroncini, Laurelli concernente: “Istituzione del reddito di cittadinanza nella Regione Lazio”.
Proposta di legge regionale n. 37 del giorno 23 settembre 2005, di iniziativa del consigliere Grosso, concernente: “Istituzione in via sperimentale del reddito minimo di inserimento nella Regione Lazio”.
Proposta di legge regionale n. 42 del giorno 5 ottobre 2005, di iniziativa dei consiglieri Celli, Antinucci (dimesso), concernente: “Istituzione del reddito di cittadinanza”.

Proposta di legge regionale n. 66 del giorno 27 ottobre 2005, di iniziativa dei consiglieri Formisano (dimesso), Forte, Ciocchetti (dimesso), Bafundi, concernente: “Introduzione del reddito di ultima istanza”.
Proposta di legge regionale n. 231 del giorno 1 febbraio 2007, di iniziativa dei consiglieri Robilotta, Fichera, Di Carlo, Pallone, Saponaro, Del Balzo, D'Ambrosio, Brancati, concernente: “Misure di sostegno al reddito dei lavoratori cd ‘precari’”.
Proposta di legge regionale n. 375 del giorno 5 marzo 2008, adottata dalla Giunta regionale con deliberazione n. 39 del giorno 25 gennaio 2008, concernente: “Istituzione del reddito sociale garantito - sostegno al reddito in favore dei disoccupati, inoccupati o precariamente occupati”. (Testo base ai sensi dell'art. 61, c.3, Reg.). (Prosecuzione esame).

4. Proposta di legge regionale n. 392 del 26 giugno 2008, di iniziativa dei consiglieri D'Amato e Carapella, concernente: Semplificazione della legislazione regionale.

5. Proposta di legge regionale n. 292 del 28 giugno 2007, di iniziativa dei consiglieri Peduzzi, Pizzo, Luciani, D'Amato, Mariani, Fontana, Grosso, Brancati, Di Carlo, Leopardi, Moscardelli, Milana, Di Resta, Bucci, Ciaraldi, Del Balzo e Canali, concernente: Disposizioni in materia di alimentazione consapevole e di qualità nei servizi di ristorazione collettiva per minori.

6. Proposta di legge regionale n. 326 del 11 ottobre 2007, di iniziativa dei consiglieri Grosso, Ciaraldi, Pizzo, Massimi, Laurelli, Rinaldi, Mariani e Fontana, concernente: Tavolo regionale interistituzionale permanente per l'integrazione socio-sanitaria.

7. Proposta di legge regionale n. 411 del 9 ottobre 2008, di iniziativa dei consiglieri Maselli, Leopardi, Armeni, Pallone, Saraceni, Saponaro, Parroncini, Perilli e Peduzzi, concernente: Disposizioni per sostenere il consumo dei prodotti provenienti dalle aziende agricole ubicate nel territorio regionale.

8. Proposta di legge regionale n. 227 del 9 gennaio 2007, adottata dalla Giunta regionale con deliberazione n. 912 del 21.12.2006, concernente: Modifiche alla legge regionale n. 55 del 3.11.1976 "Nuove disposizione per agevolare la formazione di strumenti urbanistici comunali. Abrogazione della legge regionale n. 8 del 7.2.1974" e successive modifiche. Abrogazione dell'art. 45 della legge regionale n. 11 del 22.5.1997.

9. Proposte di legge regionale esaminate in forma abbinata ai sensi dell'art. 61 Reg:
- proposta di legge regionale n. 10 del 16 giugno 2005, di iniziativa del consigliere Gargano G. (decaduto), concernente: Disciplina dell'attività di trasporto di viaggiatori effettuato mediante noleggio di autobus con conducente;
- proposta di legge regionale n. 180 del 10 ottobre 2006, di iniziativa del consigliere Luciani E., concernente: Disciplina dell'attività di trasporto di viaggiatori effettuato mediante noleggio di autobus con conducente;
Proposta di legge regionale n. 180 del 10 ottobre 2006, di iniziativa del consigliere Luciani E., concernente: Disciplina dell'attività di trasporto di viaggiatori effettuato mediante noleggio di autobus con conducente (Testo base ai sensi dell'art. 61, c. 3, Reg.).

8. Discussione in forma unificata:
- risoluzione n. 21, dei consiglieri Fontana e altri, concernente: Disposizioni in materia di pubblica sicurezza;
- ordine del giorno n. 167, dei consiglieri Peduzzi e altri, concernente: Disposizioni in materia di pubblica sicurezza.

* * *

Commissioni permanenti e speciali del Consiglio regionale
Lunedì 23 febbraio
ore 10, Palazzo Valentini, Prefettura di Roma. Incontro della commissione speciale Sicurezza, contrasto all'usura, integrazione sociale e lotta alla criminalità, presieduta da Luisa Laurelli (Pd), con il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro.
Ore 10, sala Latini. Audizione con l'amministratore delegato di Cargest e con le associazioni di categoria sul tema: "Nuovi orari di apertura del centro agroalimentare di Roma (CAR)" in commissione Piccola e media impresa, commercio e artigianato, presieduta da Gianfranco Bafundi (Pd).
ore 11, sala Etruschi. La commissione Sanità, presieduta da Luigi Canali (Pd), si riunirà, in seduta congiunta con le commissioni Ambiente e Agricoltura, per un'audizione sull'emergenza sanitaria e ambientale della Valle del Sacco. Sono stati invitati: Pierluigi Di Palma, vicecommissario regionale per l'emergenza territorio fiume Sacco; Carlo Perucci, responsabile del Dipartimento Epidemiologia ASL Rm E e gli assessori regionali all'Agricoltura e all'Ambiente Daniela Valentini e Filiberto Zaratti.
Martedì 24 febbraio
ore 10, sala Rutuli. Audizione in commissione Ambiente e cooperazione tra i popoli, presieduta da Claudio Bucci (Idv), concernente approfondimenti su redazione e approvazione “piano di assetto” del Parco dei Castelli Romani. Invitato il direttore Ente Parco Castelli Romani, Roberto Sinibaldi.

A seguire la commissione esaminerà la Proposta di legge n. 453 del 16 febbraio 2009: " Modifica alla L.r. 6 ottobre 1997, n. 29 (Norme in materia di Aree Naturali Protette Regionali).
ore 10.30, sala Etruschi. La commissione Sanità, presieduta da Luigi Canali (Pd),si riunisce per una serie di audizioni. Invitati: Comitato Consiglieri comunali  in difesa dell’Ospedale di Bracciano, Casa di cura per lungodegenza e residenza sanitaria assistenziale “Istituto Santo Volto” di Santa Marinella, Centro Italiano di Solidarietà  di Roma, Policlinici Universitari Ospedalieri  ed  Ospedalieri Universitari.
Alle 12,30, la commissione affronterà la Proposta di legge n. 451 di iniziativa dei Consiglieri Canali, Milana ed altri concernente: “Norme per  la disciplina dei distretti socio-sanitari  montani”.
Ore 11, sala Commissioni. La commissione Sviluppo economico, ricerca e innovazione, turismo, presieduta da Domenico Di Resta (Pd), si riunisce per esaminare lo schema di delibera n. 298 concernente: “L.R. 4 agosto 2008 n.13, art.13. Istituzione del Comitato Strategico, del Nucleo di Valutazione e dell’Albo Regionale dei revisori dei progetti di ricerca: definizione dei criteri per l’individuazione dei revisori e delle procedure di valutazione”.
Dopo l’esame dello schema di delibera, la commissione ascolterà i rappresentanti dell’Agenzia regionale sul turismo.
ore 11,00, sala Nuova. All'ordine del giorno della commissione Affari costituzionali e statutari, presieduta da Alessio D’Amato (Pd), l'approvazione della proposta di modifica al regolamento del Consiglio regionale.
Mercoledì 25 febbraio
ore 9.30, sala Latini. All'ordine del giorno della commissione Scuola, diritto allo studio, formazione professionale e università, presieduta da Anna M. Grazia Massimi (Pd), l'esame della proposta di legge n.440 del 22 dicembre 2008 concernente: "Sistema regionale integrato di interventi e servizi sociali e norme di recepimento della Legge 8 novembre 2000, n.328", della proposta di legge n.446 del 6 febbraio 2009 concernente: "Organizzazione del sistema integrato sociale della Regione Lazio" e della proposta di legge n.454 del 17 febbraio 2009 concernente: "Nuove norme per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali".
Ore 10,30, sala Nuova. La commissione Lavoro, pari opportunità, politiche giovanili e politiche sociali, presieduta da Giuseppe Mariani (Lista civica per il Lazio), esaminerà la Proposta di legge 454 del 18/02/2009 concernente “Nuove norme per la realizzazione del sistema integrato dei servizi sociali”, primo firmatario consigliere Fontana.
Giovedì 26 gennaio

ore 10, sala Etruschi. La commissione speciale Sicurezza, contrasto all'usura, integrazione sociale e lotta alla criminalità, presieduta da Luisa Laurelli (Pd), si riunirà in seduta congiunta con le commissioni Urbanistica, Lavori pubblici e Indagine conoscitiva sul fenomeno della sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro, per l'audizione del Procuratore della Repubblica di Tivoli Luigi De Ficchy sui problemi dell'abusivismo e del lavoro nero a Tivoli.

Per aggiornamenti in tempo reale sull’agenda di Consiglio regionale e commissioni si può consultare il sito www.consiglio.regione.lazio.it

Spazio in convenzione con la Regione Lazio
Consiglio regionale del Lazio
La settimana alla Pisana
20 febbraio 2009 - ore 18,30
Consiglio regionale del Lazio
Passa il regolamento cessione e gestione beni Arsial
19 febbraio 2009 - ore 16,30
Consiglio regionale del Lazio
Violenza, la consulta femminile chiede audizione urgente a Maroni e Carfagna
18 febbraio 2009 - ore 17,00
Consiglio regionale del Lazio
Oltre 30 milioni per la ricerca in ambito sanitario
17 febbraio 2009 - ore 17,30
Consiglio regionale del Lazio
La settimana alla Pisana
16 febbraio 2009 - ore 16,30
Consiglio regionale del Lazio - Interviene Robilotta (Sr - Pdl)
"NCC: Pdl cancelli norme illiberali da mille proroghe"
14 febbraio 2009 - ore 18,45
Consiglio regionale del Lazio - Visita nei campi profughi del Sahara occidentale
Saharawi, delegazione della Pisana in partenza per Algeri
13 febbraio 2009 - ore 20,30
Consiglio regionale del Lazio
Il punto sull'attuazione del "Patto per Roma sicura"
12 febbraio 2009 - ore 16,30
Consiglio regionale del Lazio - A Roma previsti 5700 appartamenti
Case, 275 milioni di euro per l'edilizia agevolata
11 febbraio 2009 - ore 15,40
Consiglio regionale del Lazio -
Sanità, question time alla Pisana
10 febbraio 2009 - ore 17,00
Consiglio regionale del Lazio - Mariani scriverà a Marrazzo per aprire un tavolo tecnico
Riabilitazione, 20 milioni per garantire le prestazioni
9 febbraio 2009 - ore 16,00
Consiglio regionale del Lazio -
Minori, lunedì firma del protocollo con Save the children
6 febbraio 2009 - ore 16,30
Consiglio regionale del Lazio - Approvato un emendamento sostitutivo: trattamento di missione e rimborsi spese
Consulta femminile, niente gettone di presenza
5 febbraio 2009 - ore 19,00
Consiglio regionale del Lazio - Assemblea straordinaria della consulta femminile
Violenza sulle donne, emergenza sociale
4 febbraio 2009 - ore 17,00
Consiglio regionale del Lazio - Interviene Robilotta, capogruppo SR-Popolo della Libertà alla Pisana
"Rifiuti, grave il ricorso al Tar contro la provincia di Latina"
3 febbraio 2009 - ore 18,30
Copyright 2008 TusciaWeb - Chi siamo - pi: 01829050564